L‘approccio laboratoriale consente ai bambini di scoprire il mondo che li circonda attraverso la creazione di setting adeguati e coerenti che favoriscono la sperimentazione, la conoscenza delle caratteristiche della materia, l’utilizzo di strumenti appropriati, l’esperienza progettata in relazione ai vari ambiti del sapere e della conoscenza. Il bambino attraverso il laboratorio acquisisce conoscenze e sviluppa attività che lo portano naturalmente alla costruzione della competenza.

Alcuni laboratori hanno un carattere permanente, mentre altri sono organizzati di anno in anno in base alle necessità progettuali.

Tutti i laboratori proposti sono pensati per favorire lo sviluppo delle intelligenze multiple:

  • intrapersonale
  • interpersonale
  • linguistica
  • logico-matematica
  • visivo-spaziale
  • corporeo-cinestetica
  • musicale
  • naturalistica
  • esistenziale

PSICOMOTRICITÀ FUNZIONALE con TIZIANA TIRELLI

LABORATORIO MUSICALE con VINCENZO RUBINI

  • laboratori (4)
  • laboratori (5)
  • laboratori (15)
  • laboratori (17)
  • laboratori (18)
  • laboratori (19)
  • laboratori (21)
  • laboratori (22)
  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA
  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA
  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA
  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA
  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA
  • laboratori (52)
  • laboratori (53)
  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA
  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA

  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA
  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA
  • laboratori (155)
  • laboratori (116)
  • laboratori (112)
  • laboratori (98)
  • laboratori (95)
  • laboratori (93)
  • laboratori (63)
  • laboratori (64)
  • laboratori (66)
  • laboratori (71)
  • laboratori (75)
  • laboratori (76)
  • laboratori (83)
  • laboratori (86)
  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA
  • laboratori (60)